CAMPIONATI STUDENTESCHI NAZIONALI DI BADMINTON, ORIENTEERING E TRAIL-O PER LE SCUOLE DI PRIMO E SECONDO GRADO

Da Lunedì 23 maggio fino a giovedì 26 maggio Folgaria ha ospitato i Campionati Studenteschi Nazionali di Badminton, Orienteering e Trail-O per le Scuole di Primo e Secondo Grado. 

Il nostro Istituto è stato nominato scuola capofila della competizione e nella nostra Palestra si sono svolte le partite per  Badminton e Parabadminton per le scuole di primo grado. Invece a Costa di Folgaria si sono svolte le gare di Orienteering. 

Nella giornata di martedì si è svolta la sfilata di tutte le regioni per dar inizio alla competizione, per questa occasione erano presenti la Dirigente Scolastica, Roberta Bisoffi, le maggiori autorità del territorio e l’ Assessore Faioloni della giunta Provinciale. 

Durante l’inaugurazione alcuni alunni della nostra scuola secondaria di Folgaria hanno partecipato alla sfilata e hanno cantato l’inno nazionale. 

Mercoledì 25 si sono svolte le partite finali di Badminton e Parabadminton e la staffetta di Orienteering e Trail-O. 

In serata sono avvenute le premiazioni per ogni disciplina; all’evento hanno partecipato il Direttore Generale del Dipartimento Istruzione, Dottor. Roberto Ceccato, il Presidente del Comitato Paralimpico e i maggiori esponenti delle Federazioni locali. 

Per l’organizzazione di questo evento è stata fondamentale la collaborazione tra la Scuola, il Coordinatore ed. Fisica Giuseppe Cosmi insieme al Dipartimento istruzione e l’Azienda Turistica Alpe Cimbra.

Congratulazioni a tutti i partecipanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.