Da Lunedì 23 maggio fino a giovedì 26 maggio Folgaria ha ospitato i Campionati Studenteschi Nazionali di Badminton, Orienteering e Trail-O per le Scuole di Primo e Secondo Grado.
Il nostro Istituto è stato nominato scuola capofila della competizione e nella nostra Palestra si sono svolte le partite per Badminton e Parabadminton per le scuole di primo grado. Invece a Costa di Folgaria si sono svolte le gare di Orienteering.
Nella giornata di martedì si è svolta la sfilata di tutte le regioni per dar inizio alla competizione, per questa occasione erano presenti la Dirigente Scolastica, Roberta Bisoffi, le maggiori autorità del territorio e l’ Assessore Faioloni della giunta Provinciale.
Durante l’inaugurazione alcuni alunni della nostra scuola secondaria di Folgaria hanno partecipato alla sfilata e hanno cantato l’inno nazionale.
Mercoledì 25 si sono svolte le partite finali di Badminton e Parabadminton e la staffetta di Orienteering e Trail-O.
In serata sono avvenute le premiazioni per ogni disciplina; all’evento hanno partecipato il Direttore Generale del Dipartimento Istruzione, Dottor. Roberto Ceccato, il Presidente del Comitato Paralimpico e i maggiori esponenti delle Federazioni locali.
Per l’organizzazione di questo evento è stata fondamentale la collaborazione tra la Scuola, il Coordinatore ed. Fisica Giuseppe Cosmi insieme al Dipartimento istruzione e l’Azienda Turistica Alpe Cimbra.
Congratulazioni a tutti i partecipanti.







