CAMPIONATI STUDENTESCHI NAZIONALI 2021-2022

Quest’anno l’istituto ha partecipato e organizzato molteplici attività sportive.

Infatti, la scuola ha partecipato a ben 7 manifestazioni dei campionati studenteschi provinciali. 

Per selezionare i partecipanti alle gare è stato necessario organizzare le fasi d’istituto per alcune discipline come corsa campestre e sci alpino. 

Oltre a queste giornate si sono articolati vari allenamenti, svolti dalle docenti di motoria, di pallamano, Pallatamburello e Orienteering. 

Questa progettualità ha permesso all’istituto di raggiungere alcuni risultati prestigiosi come il primo posto individuale e di squadra nello sci alpino categoria Selected e categoria school e orienteering e un’importante terzo posto alla corsa campestre.

Anche la Scuola Primaria ha partecipato alla Manifestazione sportiva Promosport, organizzata dalla Provincia. 

In questa occasione i nostri alunni delle classi 5^ hanno avuto la possibilità di vivere una magnifica giornata di sport nella bellissima cornice del centro sportivo di Aldeno.

Questa serie di eventi è stata svolta anche grazie alla collaborazione con la Società sportiva Alpe Cimbra e all’organizzazione delle manifestazioni da parte del Coordinamento Ed. Fisica della Provincia. 

L’istituto, nell’ultima parte dell’anno, è stato scelto come Scuola capofila per l’organizzazione delle finali dei Campionati Studenteschi Nazionali per le discipline Badminton e Orienteering Trail-O.

I ragazzi dell’Istituto Tecnico Martini di Mezzolombardo ha provveduto a creare un video riassuntivo di questi 3 giorni di gare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.